Dal oltre quarant'anni 

nel cuore di 

Pietralata a Roma

 


Nel 1978 viene inaugurata la macelleria in Via di Pietralata 315, in una vecchia palazzina accuratamente descritta proprio nel libro Una vita Violenta di Pasolini, tra il bar di Alvise e Maria e lo storico forno Salvucci.
Dopo oltre quarant'anni Aldo è ancora li.
Entrare nella nuova macelleria di Aldo è una vera esperienza che va oltre la spesa, oltre la qualità della carne, oltre il tempo.

Dalla strada all'Arte del Coltello

Siamo negli anni cinquanta, tra Tiburtino III e Pietralata Aldo è uno di quei Ragazzi di Vita che, come nei racconti di Pasolini, vive una di quelle borgate non ancora baciate dal miracolo economico italiano.

Comincia giovanissimo a maneggiare i coltelli e a fare pratica con i tagli della carne lavorando per diverse macellerie dei quartieri limitrofi.

Nel 1978 apre la sua attività e da allora il tempo si è fermato, perchè entrare oggi da Aldo è come tornare dietro nel tempo, nel tipico negozio di quartiere dove tutti si conoscono e dove il macellaio tiene banco tra due chiacchiere e quattro risate.

Nulla si distrugge... Tutto si Trasforma

Fino al

2023

 

Il 3 Febbraio 2023, a seguito di un crollo del solaio dell'appartamento soprastante avvenuto all'interno dell'adiacente forno Salvucci, anche la macelleria di Aldo è costretta a chiudere in via precauzionale.

Nonostante la difficoltà iniziale Aldo, sua moglie e i figli, riaprono a pochi passi dalla macelleria di Via di Pietralata.

Il 2023 vede la nascita della nuova macelleria da Aldo - Il tuo Macellaio di Fiducia, in Via dei Durantini 281A

Sempre lo stesso Aldo, Sempre la Stessa Qualità!